Matrimoni in inverno

Se per celebrare la vostra unione avete scelto l'originalità di un matrimonio invernale Villa Zanchi è la location ideale per rendere perfetto ed indimenticabile il vostro giorno più bello.

Anche se solitamente si preferisce la bella stagione per sposarsi non bisogna sottovalutare la bellezza e soprattutto la particolarità di un matrimonio invernale, specialmente se sceglierete una location in grado di valorizzarne gli elementi distintivi e di minimizzare piccoli e grandi inconvenienti che possono verificarsi nei mesi più freddi.

Le decorazioni a tema, gli allestimenti con fiori invernali, i piatti di stagione, il calore dei camini e delle candele, la magia del Natale imminente, il candore della neve.

Tutto questo renderà unico il vostro matrimonio invernale, insieme ad un'accurata valutazione di alcuni aspetti indispensabili alla buona riuscita del vostro ricevimento.

La magia dei camini accesi

Le sale superiori della villa sono fornite di antichi camini che nei ricevimenti invernali vengono accesi per riscaldare ed aggiungere un tocco di magia a buffet e serate danzanti.

Un fascino d'altri tempi per matrimoni invernali indimenticabili.

Location per matrimoni invernali

Ma cosa deve avere la perfetta location per matrimoni invernali?

Ecco una serie di caratteristiche che non devono assolutamente mancare alla tua location se vuoi cheil tuo matrimonio invernale sia un successo.

Spazi ampi ed ambienti diversificati

La sfida più difficile nel realizzare un matrimonio invernale è quella di tenere un elevato numero di persone in uno spazio chiuso per molte ore senza far loro provare, a lungo andare, un senso di oppressione e di noia. Per assicurarsi che questo non avvenga è utile scegliere una location con spazi molto ampi ed ambienti diversificati, che consentano di cambiare l'ambientazione di ogni momento del ricevimento, conferendo dinamicità all'evento. Le numerose sale interne di Villa Zanchi permettono di allestire ogni fase del ricevimento in uno spazio diverso e sempre nuovo, in modo tale che gli ospiti possano cambiare scenario di continuo non annoiarsi.

Gli sposi, insieme al nostro staff, potranno pianificare il percorso attraverso il quale si snoderà il ricevimento in base ai propri gusti e alle proprie esigenze: l'aperitivo potrà aver luogo, ad esempio, nelle sala dei Promessi Sposi, il pranzo o la cena nelle sale da pranzo al piano terra, mentre le salette del piano superiore potranno essere allestite per i buffet di dolci ed il caffè, oltre che per la confettata ed eventuali degustazioni; la spaziosa sala centrale del primo piano potrà ospitare il taglio della torta e le danze. In ogni momento del ricevimento gli ospiti potranno apprezzare le meraviglie della villa, sgranchendosi le gambe con lunghe passeggiate senza mai dover uscire al freddo.

Riscaldamento in ottimo stato

La cosa più importante nella scelta della location per un matrimonio invernale, per non avere ospiti infreddoliti, è assicurarsi che il riscaldamento sia in ottimo stato e che sia acceso non soltanto pochi giorni prima dell'evento. Specialmente se si sceglie una villa storica questo aspetto non è da sottovalutare, considerando la difficoltà di riscaldare un ambiente così ampio e la scarsa tenuta termica dell'edificio e dei serramenti. Grazie ad un impianto di riscaldamento in ottimo stato e costantemente acceso, visto che la villa è ospita ricevimenti anche nei mesi invernali, Villa Zanchi assicura una temperatura interna ottimale anche d'inverno.

La magia dei camini accesi

La maggior parte delle sale di Villa Zanchi, sia al piano terra che al piano superiore, sono dotate di meravigliosi camini funzionanti che nei mesi invernali vengono accesi per rendere gli ambienti ancora più caldi e suggestivi. Per un matrimonio d'inverno indimenticabile.

Rito Civile all'interno della villa

Se avete scelto di sposarvi con rito civile la soluzione ideale per un matrimonio nei mesi freddi è quella di celebrarlo direttamente nella location scelta per il ricevimento, in modo da evitare agli ospiti gelidi spostamenti, pioggia, scivolate sul ghiaccio e tutti gli inconvenienti dell'inverno. A Villa Zanchi in inverno potrete celebrare il vostro matrimonio civile legalmente valido all'interno della Villa, nelle scuderie allestite per l'occasione.

Buffet a tema e piatti di stagione

Per sottolineare la particolarità di un matrimonio nei mesi più freddi il nostro chef propone, accanto ai piatti più classici, una serie di portate studiate appositamente per i mesi invernali. Agli sposi non resta che scegliere come riscaldare il palato dei propri ospiti!

Servizio Guardaroba efficiente e rapido

Per i matrimoni nei mesi invernali è indispensabile disporre di un servizio guardaroba rapido ed efficiente, per evitare code in ingresso e in uscita e spiacevoli inconvenienti. Villa Zanchi mette a disposizione degli ospiti un locale attrezzato con hostess sempre presenti, in grado di far fronte alle esigenze degli ospiti durante tutto il ricevimento.

Certificazione n. 11849/025.24 del 25 Gennaio 2024 - Sezione Eventi. In data 25 Gennaio 2024 Villa Caroli Zanchi ha ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l'assegnazione della prestigiosa Corona d'Oro di Residenze d'Epoca, superando con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione "Corona d'Oro".